lunedì 23 luglio 2012

Convocazioni Londra 2012










Immagine del profilo
Dal sito federale è possibile scaricare il pdf della convocazione per Londra da cui abbiamo copiato quanto sotto .
Con sorpresa e curiosità letto e letto più volte tale documento non è stato possibile trovare il nome del tecnico in foto Stefano Grillo,allenatore di Norma Murabito, atleta azzurra che parteciperà ai giochi Olimpici .
Le delegazioni Nazionale avranno sicuramente dei numeri chiusi,delle limitazioni alla partecipazione, ma confrontando quanto fatto dallo Slalom con quanto fatto dalla velocità salta all'occhio una piccola differenza.
Lo staff dello slalom comprende :
un C.T. e due tecnici federali
mentre nella velocità:
un Team Leader e due tecnici federali !
Non tutti siamo al corrente delle modalità che regolano la formazione delle delegazioni che la federazione propone al CONI,ma perché  non è possibile leggere tra i convocati il nome dell'unico tecnico societario con atleti in partenza per la Olimpiadi?
A differenza degli altri anni ,in cui la squadra era composta da più atleti di diverse società e quindi venivano chiamati in ballo più allenatori di club,quest'anno ce ne è uno solo,uno che potrebbe essere "premiato", almeno ad esempio e in rappresentanza della categoria,ma così non è!
A Pechino 2008 sorprese "l'esclusione " a sopresa di Giuseppe Gernone tecnico della Marina Militare nonché collaboratore degli ultimi anni di Oreste Perri,oggi sembra ripetersi qualcosa di simile.
Osservando sempre la convocazione si nota il cambio di ruolo del Dott.Gianni Mazzoni, che diventa team leader,(ruolo che gli slalomisti non hanno)  !
magari si sarebbe potuto rinunciare ,come lo slalom , al team leader, promuovere Capousek a Commissario Tecnico e includere il Grillo nello staff!
E il dott. Mazzoni  ? magari in quanto medico e dato che lo staff non lo prevede sarebbe potuto partire come Medico Federale!
Non è escluso che un biglietto premio per il Sig .Grillo sia già stato acquistato dalla FICK,( per Pechino fu organizzato un gruppetto di viaggiatori "premiati")ma la considerazione di una persona è un'altra cosa,andare a Londra come ospite o turista è una cosa,ben altro andare come tecnico dell'atleta con cui si è lavorato fino a pochi giorni dei Giochi.
Come la pensate?

SQUADRA CANOA SLALOM
Lee Valley White Water Centre
15 luglio – 3 agosto 2012
KAYAK MASCHILE
G.S.CORPO FORESTALE STATO: DANIELE MOLMENTI
KAYAK FEMMINILE
CUS TORINO: MARIA CLARA GIAI PRON
CANADESE MONOPOSTO
M.M. LUNI SARZANA: STEFANO CIPRESSI
CANADESE BIPOSTO
C.C. BOLOGNA: PIETRO CAMPORESI
NICCOLO’ FERRARI
Commissario tecnico: Mauro BARON
Tecnici Federali: Fabrizio DIDONE’,
Pierpaolo FERRAZZI

SQUADRA CANOA VELOCITA’

Dorney Lake, Eton College Rowing Centre
3/11 agosto 2012
KAYAK MASCHILE
C.C. ANIENE: MAXIMILIAN BENASSI
KAYAK FEMMINILE:
C.C. ANIENE: JOSEFA IDEM (29lug/11 ago)
NORMA MURABITO
Team Leader Gianni MAZZONI
Tecnici Federali: Josef CAPOUSEK
Guglielmo GUERRINI(29lug/11 ago)
Collaboratore logistico: Cosimo MASCIANA’ (13/17 lug – 27lug/12ago)

1 commento:

  1. Che Federazione vergognosa! Gli allenatori dovrebbero essere incentivati invece di portare in vacanza dirigenti incompetenti.

    RispondiElimina