lunedì 2 aprile 2012

Selezioni Milano



La Rettondini sulla Costa Concordia per il reality Professional Lookmaker.
Conclusa a Milano la prima prova di selezione per gli atleti che cercano un posto per i ripescaggi Olimpici a Poznan.


link risutati milano 

Conferma di Zerial, Murabito e Vartolomei 
nei 200mt, di Benassi, Campana e Craciun nelle rispettive categorie distanza olimpica lunga.
Ottima la prestazione di Florio che in entrambe le prove ha conquistato una posizione importante e si conferma atleta di valore nonostante le infelici esperienze nei raduni federali in cui ha sempre avuto una regressione dei propri livelli se non addirittura ricevere ricovero presso strutture ospedaliere. 
Ci si aspettava qualcosa di diverso anche nel 
k1 200mt,dove il gruppo dei giovani su cui la 
federazione ha puntato da questo inverno non figura nei primi posti eccetto Chierini in una 
delle due prove.  
Solo nella canadese si sono svolte gare in equipaggio,nel C2 Craciun e Vartolomei hanno staccato notevolmente gli altri equipaggi.
Forse è proprio nella Canadese che ci sono state le maggiori sorprese,proprio nel C2 ci si aspettava la partecipazione del C2 Buccione/Incollingo,imbarcazione su cui il tecnico federale 
Cannone ha riposto le sue speranze,equipaggio 
curato per tutto l'inverno e per cui è stato 
programmato un training camp in Portogallo per ottimizzare la loro preparazione dal ritorno 
del quale le dichiarazioni del tecnico lasciavano ben sperare!
Non siamo esperti della specialità ma i commenti dopo l'apparizione di due equipaggi diversi su cui erano Buccione ed Incollingo non sono stati teneri.
Molti si sono chiesti a cosa è servito spendere tempo e denaro per un intera stagione di raduni per un progetto speciale Canadese che ha visto cambiare le carte in tavola all'ultimo minuto senza grossi risultati!
La vittoria di Craciun e Vartolomei è stata netta,purtroppo gli Italiani non sono ancora all'altezza del livello internazionale?
Forse sono state fatte delle considerazioni sbagliate da parte del tecnico della specialità oppure si sta attuando una tattica che vedrà ricostituire l'equipaggio originale Incollingo Buccione a Mantova e poi Milano per il momento decisivo?
Altri commenti nell'ambiente sono scaturiti dopo il buon piazzamento di Enrico Calvi,il primo degli Italiani a piazzarsi dietro ai soliti Craciun /Vartolomei.
Ebbene si, dopo la Gara di San Giorgio di Nogaro,il maratoneta di Pavia lasciando il bancone del bar dove lavora si è permesso il lusso di 
mettere in riga atleti professionisti di 10 anni più giovani di lui.
Molti si sono chiesti:
 Calvi ha migliorato il proprio livello oppure i giovani non stanno mantenendo le loro "promesse"? 
Possibile che un canoista part time arrivi davanti a giovani e forti atleti ben preparati in Nazionale?
E' questo il risultato del progetto "Canadese"?
Speriamo di no,speriamo che a Mantova tutto torni come ci si aspettava,e vedremo un livello delle gare di canadese degno del valore che gli atleti meritano.
Niente di nuovo quindi in quasi tutte le gare,
continuiamo a dover far fare affidamento sui "vecchi",Benassi,Zerial,Calvi e probabilmente nel K2 Facchin Scaduto ,in attesa che qualcuno in alto cominci a rendersi conto dell'esiguo  cambio generazionale in atto,non sarebbe il caso quindi di cominciare a fare ciò che avremmo dovuto fare da un po' ? Incentivare le società,coinvolgere i tecnici e sviluppare maggiormente il 
movimento giovanile? 

Nessun commento:

Posta un commento