lunedì 2 aprile 2012

Replica del Prof.Colli

Ci ha scritto una mail il Prof:Roberto Colli commentando il post precedente sulle selezioni di Milano.
A seguire il copia incolla della mail.

Chiunque volesse commentare può farlo tramite i pulsanti sotto il post oppure inviate una mail e la pubblicheremo.

Commento sulle selezioni 
02 aprile 2012 16:32


Debbo dire una cosa che mentre leggevo il vostro commento alle selezioni di Milano , mi dicevo che forse potevo anche non scrivere niente perché avete quasi del tutto rappresentato il mio pensiero, addirittura la chicca su Florio pensavo vi sfuggisse ed invece eccovi li presenti . Ma qualcosa vi è sfuggito nel commento quindi ci penso io a chiudere il cerchio .
Per fortuna che Florio non è andato in Australia altrimenti avremmo perso un forte canoista della giovane generazione che tutti si ostinano a tenere nelle retrovie . Non solo aggiungo ,perché questo forse vi è sfuggito ,ma l’altro talento di Mattia Colombi è tornato dall’Australia spremuto come un limone , e non ha neanche finito le selezioni !!!! Complimenti  per l’organizzazione individuale dell’allenamento stile “ selezione naturale darwiniana “ forse in Germania si fa così perche di canoisti ne hanno a kili  .
Che Colombi non ce la facesse ad andare alle Olimpiadi era prevedibile , ma che si uccidano cosi i talenti come hanno cercato di fare con Florio , è veramente riprovevole e figlio di una cultura totalmente sbagliata dell’allenamento .
Un'altra chicca che forse vi è sfuggita è Regazzoni , portato in Australia ( ma perché è raccomandato dal vicepresidente federale De Gregori , che sta li come rappresentante dei tecnici !!!!) : l’anno scorso ha fatto una discreta figura con il K2 200 , e quest’anno invece sui 200 è regredito di un paio di secondi , nei 1000 non cammina come non camminava prima e si è fermato in finale dei 500 metri . Quanto è costato il viaggetto e 3 mesi di soggiorno in Australia fate 2 conti ( oltre a quello del Presidente che è andato a vigilare …..) .
Il presidente che tra l’altro cerca di vigilare anche sulle interviste nelle trasmissioni televisive , cercando di convincere i kayaker a dire bene della FICK , veramente un campione di democrazia !!! .
Io credo che dobbiamo dirlo francamente : tutta la preparazione del gruppo giovani dei 200 serve solo per dare spazio al figlio del presidente e io credo che il primo a soffrirne sia proprio lui : vi rendete conto di quanto avete preso da Zerial , ma molto di piu dello scorso anno ???  . E chi ha pagato a questo gruppo  il viaggio in Sicilia ed il tecnico Caldognetto che si conserva il posto solo con questi mezzucci da faccendiere ?
Si accontentasse di allenare l Idroscalo club che cosi gia fa contento il presidente  .
Un augurio a Pra Floriani evidentemente malato , spero per lui che si riprenda perché e’ un ottimo interprete della specialità .
Complimenti sparsi : a Ramella che con puntiglio è rimasto a galla , a Ricchetti che finalmente è uscito dal bozzolo del K4 e  ha capito che senza poterli vincere ma allenarsi su tratti brevi per fare potenza non può che giovargli (obbiettivo 37” a 110 hpg su 200 metri lanciati per poter fare 3’ 25” sul 1000 tempo di assoluto valore , tra qualche anno )  , c’è qualche difetto tecnico che però glie lo impedisce a mio modesto avviso : complimenti  alla Campana veramente migliorata lei dall’anno scorso ( per altre che fanno certe dichiarazioni andate a vedervi i distacchi dai maschi dello scorso anno e poi parlate ) ed al suo tecnico Scrazzolo che è bravo a fare il tecnico singolo ( non il CT) come tanti altri buoni tecnici che ci sono ma che sono sempre stati sovrastati dai CT troppo protagonisti , complimenti anche al tecnico di Florio .
Sulla canadese stendiamo un velo pietoso sulla presunzione del CT Cannone ( che già si sente confermato per Rio 2016) e del progetto canadese : l’unico progetto per la canadese è quello di chiudere e risparmiare i soldi appunto del CT e dei raduni , visto che Calvi tra un aperitivo e l’altro li ha suonati  .
E poi le orrende dichiarazioni di Mazzoni e un viva la stampa libere al pennivendolo di turno , che fanno sembrare il sito federale la Pravda organo comunista che diceva solo bene del partito nell URSS , salvo poi accorgersi che il regime è crollato .
Una proposta per i giovani : VIETARE ai gruppi militari di prendere in pianta stabile a 19 anni i giovani promettenti , che poi non mantengono mai : dategli una borsa di studio fateli rimanere a casa ad allenarsi con il proprio tecnico , fateli studiare ancora se possibile , fornitegli un supporto tecnico adeguato , se valgono si vedra dopo 2-3 anni : supportateli non affogateli , il simpatico Battelli (non me ne voglia è solo un esempio) non ha finito una gara , forse se rimaneva ad allenarsi a casa avrebbe confermato il suo talento .
Complimenti a CanoaItalia vedete che forse siete estremisti come me , ma troppi non parlano , neanche mascherati !! Già questo è un pessimo segnale che si ha nei paesi dittatoriali , come quest federazione è dalla sua nascita  . Io non ho alcun problema a dire quello che penso  e non ho bisogno di nickname ( grazie della stima per tutti quelli che mi hanno votato e continuano a votarmi , almeno nel segreto dell’urna c’è qualcuno che vuole voltare pagina !!! ) . E adesso via alla stura dei difensori prezzolati della FICK , divertitevi !!!

Nessun commento:

Posta un commento