martedì 17 aprile 2012

Mantova,prova indicativa.

Terminate a Mantova la gara di Sparafucile e misteriosamente "sospesa" la prova indicativa che avrebbe dovuto svolgersi domenica pomeriggio.
Dal sito federale si può leggere :

VELOCITA’: SELEZIONI, STOP PER LA PIOGGIA A MANTOVA

DOMENICA 15 APRILE 2012 17:48 CANOA
Stop per la pioggia oggi pomeriggio a Mantova al programma delle selezioni della velocità in vista dello spareggio di qualificazione olimpica che si svolgerà a metà maggio a Poznan. Gli atleti del gruppo azzurro che avevano acquisito il diritto di partecipare a Mantova sulla base dei risultati della prima selezione che s’è svolta all’Idroscalo di Milano il 31 marzo e il primo aprile scorsi, si sono potuti confrontare soltanto nelle prove indicative inserite nel programma dell’ Internazionale Città di Mantova mentre l’intensificarsi del maltempo ha costretto lo staff tecnico federale ad annullare le specifiche prove selettive previste questo pomeriggio. Acquisisce quindi ancora più importanza l’ultima prova di selezione che si svolgerà nuovamente a Milano il 5 e il 6 maggio prossimi.



Sembra che sabato gli atleti abbiano gareggiato sotto la pioggia,e che domenica il tempo non sia peggiorato!
Plausi allo staff tecnico che evidentemente si affida a previsione meteo a mo' di formula uno,non eravamo al corrente di tanta tecnologia a disposizione dei tecnici federali.
E' saltato in questo modo un ulteriore confronto tra equipaggi italiani in "lotta" per partecipare a Poznan.
Si vedrà quindi a Milano a Maggio cosa succederà, seconda selezione e terza trasferta per le società!
Magari gareggiando a Mantova domenica pomeriggio si sarebbe potuto evitare Milano?
Per quello che è servita la prima selezione di Milano, non si poteva evitare alle società una trasferta del genere?
In conclusione ,forse, non sarebbe stato più  saggio, più  economico e più utile per gli atleti (che avrebbero avuto più tempo di allenarsi) chiudere il discorso selezioni a Mantova?
A cosa e a chi è servito gareggiare tutti in k1 senza prove in equipaggio a Milano?
A cosa e a chi è servito gareggiare a Mantova se poi si da forfait ?
Non è che i criteri selettivi hanno una falla come si era previsto qualche tempo fa?

provando ad interpretare l'organigramma federale ci si chiede:
chi dei signori sopra menzionati ha responsabilità di una cosa del genere?
RIMANDIAMO QUINDI AD UN SEMPLICE SONDAGGIO PER UN AIUTO PER CAPIRE MEGLIO LE COSE,SONDAGGIO APERTO A TUTTI.



1 commento:

  1. Riguardo alle Prove Selettive, sono ormai anni che sopportiamo ogni cosa: criteri che escono in ritardo, creando l'impossibilità ad una logica programmazione dell'allenamento degli atleti, regole che cambiano "in corso d'opera", adattandosi alle necessità della Direzione Tecnica, clausole di salvaguardia create ad hoc, del tipo "La Direzione Tecnica si riserva la possibilità" ....... DI CONVOCARE CHI GLI PARE !!!!. A Mantova non contenti di tutto ciò, hanno annullato le prove del pomeriggio per la pioggia; la mattina ha piovuto incessantemente e le gare si sono effettuate, ah ma dimenticavo, nel bando di Poznan c'è scritto che se piovesse, le qualificazioni verrebbero sospese !!!! E poi si dice che la colpa della situazione attuale è della Direzione Tecnica, malelingue !!!!, cosa ancora potrebbero inventare?

    RispondiElimina