martedì 21 agosto 2012

Gentile Sig.Santoni

Gentile Sig.Santoni
Nel post "i numeri contano" non si intendeva denigrare nessuno,anzi ! Leggendo i commenti "tecnici" su facebook sembrava fossero i tecnici italiani a esser messi alla berlina,considerandoli all'oscuro di quelle nozioni di base che venivano menzionate .
Forse non e' stato esposto in maniera chiara il concetto che si voleva far passare,e cioè che non sono una massa di incompetenti,che nonostante tutto,anche senza un grosso supporto federale alle spalle i piccoli tecnici societari fanno il loro dovere.
Per quanto riguarda il consiglio federale ? Forse hanno le idee confuse ,ma sembra che le idee all'inizio del mandato qualcuno le avesse e poi forse ha preferito "confonderle"!
Ebbene si ,caro signor Santoni,fondamentalmente e' questo il problema,non l'impugnatura di Benassi (difficile recuperare 10" spostando una mano di qualche millimetro)ma la completa politicizzazione dello sport!
Tutti i bei concetti di cui si discute e su cui siamo anche d'accordo,potrebbero essere messi a punto solamente se il consiglio federale (tutti compresi) lavorassero per la canoa,non per il proprio "IO"!
Solamente una "consigliera" ,qualche hanno fa ha dimostrato di avere le palle di non accettare compromessi in consiglio presentando le dimissioni,tutti gli altri che sono passati, con molteplici buone intenzioni, una volta indossata la giacchetta blu con lo scudetto al petto hanno dimenticato tutti i buoni propositi!
Non esiste un opposizione,tutti d'amore e d"accordo tutti che "fanno finta di avere le idee confuse" perche conviene se si vuole continuare ad avere un cellulare federale o andare a sfoggiare giacca e cravatta e magari ricevere un bel biglietto per Pechino o Londra,e gli allenatori italiani? E le società Italiane? E gli atleti Italiani?
Solamente strumenti per il loro egoismo.
Per ciò che riguarda le statistiche junior e under23, occhio che e' sempre il solito parafulmine,l'alibi del momento,le nostre squadre non sono andate bene quest'anno,bene o male si sono sempre difese,basta far mente locale e vengono alla luce fior di atleti junior che da anni gareggiano dignitosamente .
A proposito di denigrare,non mi sembra che tu voglia molto bene ai Tecnici militari !
Nomini molto spesso "te stesso", la tua presenza alle Olimpiadi e i tuoi trascorsi facendo trapelare un velo di egocentrismo ,speriamo non voglia fare breccia nella testa degli elettori con questo ,in fondo non sei l'unico ad aver partecipato ai giochi olimpici.
Non e' bello fare paragoni con gli anni passati considerando che allora non esistevano delle qualificazioni così severe ,da Barcellona '92 ne sono cambiate di cose.
Una bella cosa che dovrebbe fare chi si butta in politica (anche quella federale ) e' di proporre un programma dettagliato di quello che si vorrebbe fare,e bene o male ,anzi più male che bene qualcuno lo fa restando molto sul vago e generico,ma promettere di fare le valigie in caso di esito negativo nessuno lo fa.
Magari nascondendosi dietro al " non bisogna mollare",si rimane comodamente con le chiappe sulla poltroncina per quattro anni ,anche questo e' scendere a compromessi.
Questo e' ciò che farebbe una persona degna di rispetto,un appassionato allo sport,un non "ubbidiente" .
Hai presente la canzone di giovanotti che nomina il prete di periferia che va avanti nonostante il Vaticano?
Quello dovremmo fare,lavorare nei nostri club,crescere un mucchio di ragazzi,fare risultati nonostante i federali,perché a quel punto saranno gli atleti ad avere la giusta considerazione e rispetto.

Nessun commento:

Posta un commento