giovedì 3 maggio 2012

MILANO Selezioni



Si parte con l'ultima  selezione a Milano,gara selettiva a cui purtroppo non potrà prendere parte Michele Zerial infortunato la settimana scorsa ,a cui vanno i migliori auguri di ripresa!
Secondo i criteri selettivi sarà la prova definitiva dove verranno scelti gli equipaggi :
possiamo leggere dal programma di attività FICK

2^ Selezione Milano (05 - 06/05/2012): 
gli atleti, che hanno acquisito il diritto nella prima selezione e nella gara indicativa, dovranno: 
in K1 1000, partecipare il primo giorno a 2 prove in K1 1000. 
in K2 1000, partecipare il secondo giorno a 2 prove in K2 1000. 
Sulla base dei risultati verranno scelti il K1 1000 titolare e riserva e il K2 1000 titolare e riserva che parteciperanno alla 2^qualificazione per i Giochi olimpici di Londra 2012 (solo Europa) che si terrà a Poznan il 15-17/05/2012. 

Rivedremo quindi Benassi,Scaduto, Facchin, Ricchetti, Ripamonti,....una nuova volta in K1! 
Per quanto riguarda Benassi  sarebbe un ulteriore conferma,fermo restando che risulterebbe già vincitore di due prove a Milano e una a Sparafucile per cui un eventuale  sconfitta da parte di altro atleta risulterebbe un 3 a 1 .
Speriamo fili tutto liscio con il tempo!
Non sarebbe bello mandare di nuovo a casa gli atleti come successo a Mantova,
dove ci fu un annullamento di gara con una dichiarazione "UFFICIALE"che diceva:
 "motivazione tecnica"
 smentita dal sito federale che successivamente scriveva:
 "causa mal tempo"! 
anche se tutti i presenti a Mantova hanno potuto constatare la FALSITA' di quanto scritto su federcanoa, non esistevano assolutamente delle condizioni meteo proibitive dato che dalla pioggia di  venerdì si era passati ad un miglioramento.
Per quale motivo allora hanno deciso di mandare tutti a casa?
Assurdo!
Un' altra domanda:
per quale motivo la FEDERAZIONE crea un progetto speciale per TRE atleti, 
JOSEFA IDEM,ANTONIO SCADUTO e ANDREA FACCHIN ,
paga le spese di trasferta all'estero,
paga una diaria giornaliera (?),
paga un premio di qualificazione olimpica(circa 8.000 o 10.000 euro)............
ma con  una piccola differenza,anzi più di una, la Signora Idem riceve il trattamento di favore ma parliamo di atleta GIA QUALIFICATA e Facchin e Scaduto ancora NO!
il premio di qualificazione olimpica percepito dalla Signora Idem  è per aver QUALIFICATO il K1 mentre per il K4 (FACCHIN SCADUTO RICCHETTI BENASSI) è per NON AVER QUALIFICATO !!!!per aver vinto cosa?la finale "B"!
Certo parliamo di TRE medagliati alle Olimpiadi,ma mentre in un quadriennio c'è chi ha dato conferme qualcuno non lo ha fatto ma riceve trattamenti alla pari forse non meritati!
Speriamo quindi che il K2 di Pechino confermi la sua superiorità,già data per scontata da una parte dello staff visti i "costi"! mentre un'altra parte dello staff sembrava cercare delle soluzioni diverse nel mondo di OZ!
Qualcuno è rimasto disorientato dalle scelte,certo che se CERCARE l'equipaggio più' veloce significa smembrare una Nazionale con un troncone In Australia e l'altro nel disinteresse più assoluto ,forse i dubbi sono leciti.
Forse con i soldi dei vari biglietti aerei ROMA MELBOURNE-MELBOUNE ROMA annullati,altri per visite di piacere (Oreste Perri sudava per poter andare a Siviglia) avrebbero potuto organizzare una preparazione invernale nel caro centro di Castelgandolfo con un numero di atleti sufficiente per testare le più disparate combinazioni di K2,dare indicazioni oggettive alle società per effettuare magari  prove selettive per equipaggi misti e vedere realmente il valore dei nostri K2,magari oggi  già al lavoro per gareggiare a Poznan.
Pienamente fiduciosi delle scelte del dott.Mazzoni del controllo di Giampiero di Giuseppe aspettiamo che la squadra azzurra partorisca una qualificazione perché qualcuno possa fare compagnia a Josefa Idem 
a LONDRA!

Nessun commento:

Posta un commento