giovedì 17 ottobre 2013

Mistero Bonomi!

E' apparso un trafiletto sulla Gazzetta dello sport di questi giorni dove si legge dell"estromissione " di Beniamino Bonomi dal gruppo dei tecnici federali!
La notizia coglie di sorpresa,soprattutto alla luce della trascorsa stagione, nella quale sembrava che la squadra delle donne seguite dal Bonomi, cominciasse a prendere un identità .
Sembrava infatti, che fosse l'unico gruppo ad aver intrapreso un cammino dall'inverno scorso fino alle gare di coppa del mondo , con una squadra di ragazze su cui il tecnico ha riposto la propria fiducia e quindi "portate " ai raduni e alle regate quasi in blocco cercando di fornire loro l esperienza giusta per crescere.
Non sembra sia stata la stessa cosa nelle file dei maschietti,dove tra canadesi e kayakisti si è assistito ad un continuo alternarsi di nomi tra i componenti delle squadre nazionali ,facendo sospettare , una mancanza di idee da parte dei tecnici,che potrebbe aver influito sulla possibilità di formazione degli equipaggi.
Per non parlare della squadra dei 200 metri, praticamente inesistente, il gruppo seguito dal Caldognetto,gruppo eletto per Rio 2016, non ha retto il confronto addirittura contro gli specialisti dei 1000mt!
Abbiamo visto sprinter in allenamento in quota, ed equipaggi preparati 10 giorni prima del mondiale!
Dopo tutto ciò , uno dei tecnici viene escluso dal gruppo.
Forse sarebbe stato il caso che qualcun altro lo avesse seguito!
Se Bonomi non merita il posto in nazionale non vediamo come gli altri suoi "colleghi" possano meritare i 50/60 Mila euro che percepiscono ogni anno!
E' giusto che chi non produce risultati risponda di persona, ma tolto il bravo Sergio Craciun,atleta affermato proveniente da altra scuola internazionale, la Nazionale Italiana naviga tutta insieme sulla stessa barchetta!
Bonomi però paga per tutti!
Altro giallo della FICK?

Nessun commento:

Posta un commento