mercoledì 16 ottobre 2013

Lettera del Riccardi

Caro Roberto, (in risposta della lettera a me indirizzata),
mi fa piacere che a differenza della prima lettera hai messo in chiaro che in questa selezione mio figlio non è stato assolutamente avvantaggiato da nulla e nessuno e non che mi sono sentito offeso perché è un atleta di Ghelardini, che ne vado fiero a testa alta, ma per il dubbio sul tempo di 3”42” in K1 1000. Però mi rendo conto che tu parli con troppa amarezza in quanto tuo figlio (come anche il mio) potrebbe essere escluso,dagli gli ultimi test attualmente in corso a Castel Gandolfo e per questo giustifico l’ultima parte della lettera, ma che ti assicuro è completamente sballata. Io non sono il grilletto di nessuno e ti posso garantire che le fonti delle mie conoscenze tecniche sono assolutamente frutto della mia capacità intellettiva.
Per fartela breve forse non mi conosci ma io sono colui che a Mantova andavo in giro con un telefonino costantemente collegato ad internet su risultati online di federcanoa ed un piccolo portatile blu, sul quale con un mio personale programmino in excel mi sono aggiornato passo passo tutte le finali e semifinali di Mantova che aggiunte a quelle di Milano, mi ha dato la possibilità di sapere quasi in tempo reale la classifica generale per capire chi fosse dentro o fuori. Per dirtene una, pochissimi minuti dopo l’ultima finale ho incrociato Luca Fiorentino sul campo di gara di Mantova e vedendolo giù di morale gli ho chiesto quale fosse in motivo. Mi ha risposto che era sicuro di essere fuori dalla rosa dei selezionati. Allora gli mostro la classifica stilata col i mezzi precedentemente descritti e penso di tranquillizzarlo semplicemente dicendogli: “ sei dentro al 6 posto e anche Giorgio”, ma lui mi dice: “se qualcuno non me comunica ufficialmente non ci credo”.
“Roberto se non ci credi chiediglielo”.
Per quanto riguarda alla tua terza domanda penso che la risposta te la potrai trovare nella lettera scritta dal papà di un altro atleta pubblicata sulla bacheca di facebook Manuel di Caterino.
Per quanto riguarda altre argomentazioni sui nostri figli sicuramente ci chiariremo in modo più sereno e quando avrai riassorbito l’amarezza di questo momento.
Visto che in questa lettera di risposta, non c’è nessuna domanda,  visto che sembra ci siamo chiariti,  ti chiedo la cortesia di farla finita qui e di non pubblicare più nulla riguarda me, perché non ho tutto questo tempo per risponderti in quanto oltre Giorgio ho una famiglia con altri due figlio da seguire di cui Giovanni,anch’esso atleta del Ghelardini ed attualmente ai vertici della classifica cadetti A. L’anno scorso ha chiuso con undici primi posti su undici gare nazionale di cui tre meeting delle regione k1 200, k1 2000 e k2 200 in coppia con Paolo G. Quest’anno siamo a quota tre su tre.
                                                                                                   Affettuosamente saluto Gennaro RICCARDI

Nessun commento:

Posta un commento